"Ritrova il piacere di mangiare sano"

Lucia Greco - Biologa Nutrizionista Dott.ssa in Scienze della Nutrizione


Tel. 329/4952618
Email:lucia-greco@outlook.it

Primi Piatti - Piatti unici

COUS COUS CON VERDURE E PHILADELPHIA

23.03.2021 17:27

Ingredienti:

Quantità di cous cous in base alla dieta

1/2 carota

1/2 zucchina

1 pomodorino secco

25 g di philadelphia

2 cucchiaini di olio

curry (facoltativo)

 

Preparazione:

Tagliare la carota a cubetti e far cuorere con un cucchiaino di olio e qualche cucchiaio di acqua per circa 5 minuti, aggiungere poi la zucchina tagliata a cubetti ed il pomodorino secco tagliato a striscioline, salare leggermente ed aggiungere mezzo cucchiaino di curry (facoltativo ma ci sta benissimo!). Cuocere il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione (io ho utilizzato 200 ml di acqua, una volta che ha iniziato a bollire ho tolto l'acqua dal fuoco, l'ho salata leggermente ed aggiunto il cous cous ed un cucchiaino di olio, ho mescolato e lasciato per circa 5 minuti). Aggiungere ora il cous cous alle verdure e mescolare per bene con una forchetta in modo da sgranare per bene il cous cous. Aggiungere la philadelphia tagliata a cubetti. Può essere consumato sia tiepido che come piatto freddo.

La philadelphia può essere sostituita con del petto di pollo o del salmone affuminato o dei gamberetti o della feta!